Home Page Club77 Frecce Tricolori ODV – Monfalcone

Benvenuti nel nuovo sito

IN BACHECA : NUOVO STATUTO PER ADEGUAMENTO A NORMATIVA ASSOCIAZIONI TERZO SETTORE

In realtà siamo sempre gli stessi fin dall’anno di costituzione (1998) e cioè appassionati per l’Aeronautica Militare di cui la Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori – è tra le più qualificate espressioni come stabilito nello scopo dell’associazione stessa. Ciò che varia è la identificazione della denominazione cui è stata aggiunta l’acronimo ODV (Organizzazione Di Volontariato) in armonia alla legge del terzo settore (117/2017). Lo scopo sociale rimane identico a quello della sua costituzione e le sue attività sono riconducibili a quelle di interesse generale indicate nella legge del terzo settore vale a dire continuiamo a svolgere la nostra attività di promozione della cultura aeronautica, a partecipare alle manifestazioni aeree ed alle attività turistiche di interesse sociale e culturale prevalentemente a favore di tutti di qualsiasi ceto sociale e non solamente per i nostri soci.

Il nuovo statuto adeguato alla legge del terzo settore è stato approvato all’unanimità dall’assemblea dei soci l’8 ottobre 2020, registrato all’agenzia delle entrate di Monfalcone e trasmesso ai soggetti istituzionali e all’UPR delle Frecce Tricolori.

Il nostro Club è attualmente iscritto nel registro regionale del volontariato FVG e trasmigrerà nel RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) quando diventerà operativo e forse sarà l’unico Club Frecce Tricolori d’Italia registrato.

Proseguiremo ad essere strettamente legati alle Frecce Tricolori e ad essere all’altezza del prestigioso nome che abbiamo l’onore di portare nella denominazione dell’associazione.

Nell’assemblea inoltre sono stati eletti gli amministratori dell’organo dì amministrazione (O.A,) con l’ingresso in squadra per la prima volta di Stacchetti e Pasutti cui va il mio benvenuto.

In attesa di ripartire l’ O.A, ha deciso dal 1 gennaio 2021 dì consegnare la nuova tessera sociale con la nuova denominazione ai soci iniziando da quelli che sono in regola con il pagamento della quota sociale 2020 e a ritroso censire gli altri 325 soci che nel corso degli anni hanno ricevuto la tessera sociale ed esprimeranno la volontà dì continuare ad essere nostri soci. Per tale incarico è stato designato Paolo Pasutti (ppasutti@alice.it) con lo scopo di rifare l’anagrafica del nostro Club 77 Frecce Tricolori ODV. Quando riapriremo la sede i soci ma anche i cittadini potranno venire a trovarci per regolarizzare la propria posizione oppure per iscriversi al nuovo Club77 Frecce Tricolori ODV.

Il Vice Presidente per la prima volta è una donna, la socia Andriani Adriana.

Nella rubrica “Chi siamo” potete prendere nota dei responsabili dell’Organo di amministrazione ai quali potete rivolgervi per qualsiasi richiesta inerente l’attività del Club.

Sono fiducioso che il vaccino unito alle tre raccomandazioni: mettersi la mascherina, lavarsi le mani e mantenere la distanza dì un metro tra le persone ci consentirà dì aprire la sede, dì incontrarci e di riprendere la nostra attività.

Ci eravamo fermati con il programma dì incontri “prendi al volo il tuo futuro” e ripartiremo con questo slogan appena ce lo consentiranno.

Un caro saluto a tutti e buona navigazione

RINO ROMANO