Club77 Frecce Tricolori – ODV

>  IN BACHECA

CARTOLINE ED ANNULLI POSTALI PER EVENTO PAN IN USA E CANADA

>   PRESENTAZIONE NUOVA FORMAZIONE PAN 2024 –  LINK YOUTUBE

VEDI NOVITA’ in Menù EVENTI (Foto Conferenza del 15 febbraio 2024)  e Menù NOTIZIE

Siamo trasmigrati nel RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) dopo l’adeguamento dello Statuto.

Lo scopo sociale è rimasto fondamentalmente identico a quello della sua costituzione nel 1998, mentre le modalità del perseguimento della promozione della cultura aeronautica, della partecipazione alle manifestazioni aeree, del coinvolgimento dei soci, alle attività turistiche di interesse sociale e culturale sono diventate più impegnative per gli amministratori per le modalità digitali imposte dal sistema.

Avremmo, quindi, bisogno di persone più giovani in grado di stare al passo con la digitalizzazione imposta dalle procedute del RUNTS. Per fortuna abbiamo un apporto insostituibile dal Centro Servizi Volontariato e dalla federazione volontariato FVG cui va il mio ringraziamento più sincero.
Proseguiremo ad essere strettamente legati alle Frecce Tricolori e ad essere all’altezza del prestigioso nome che abbiamo l’onore di portare nella denominazione dell’associazione.

La pandemia ha fermato il Paese e naturalmente ci ha indebolito in termine di rinnovi delle quote sociali che sono drasticamente ridotte, e quindi siamo stati costretti ad aumentare la quota sociale a 15 euro, includendovi però il poster, lo statuto, la brochure della PAN (che prima venivano pagati all’atto del rinnovo/iscrizione) e la nuova tessera sociale del Club 77 ODV.

Quest’anno l’Aeronautica Militare compie 100 anni ed a livello centrale sono state pianificate tantissime iniziative, inoltre proposte ed autorizzate manifestazioni a livello territoriale.

In Bisiacaria in accordo con la locale sezione AAA di Monfalcone ODV allestiremo una mostra sulle “macchine volanti” riguardante l’evoluzione dei DRONE oltre a manifestazioni collaterali con il coinvolgimento degli Istituti scolastici secondari di primo e secondo grado del territorio.

Un appello a tutti coloro che amano le Frecce Tricolori e l’Aeronautica ad aiutarci con la partecipazione alle nostre iniziative e con la presenza in sede.

La sede è aperta ogni giovedì dalle 17 alle 18,30 grazie alla disponibilità dell’amministratore Paolo Pasutti delegato a tenere i rapporti con i soci e la collaborazione degli amministratori.

Un caro saluto a tutti e buona navigazione.

RINO ROMANO