Benvenuti nel sito del Club 77 Frecce Tricolori di Monfalcone

->  IN  EVENTI  >
  S E R A T A    A Z Z U R R A    2 0 1 8

->  IN  NOTIZIE  >  FOTO  NUOVA FORMAZIONE PILOTI 2019

Per celebrare il nostro 20° anniversario, il 27 ottobre 2018 è stato pubblicato il libretto "da 20 anni con le Frecce Tricolori", nel quale sono ricordati alcuni dei momenti più significativi della nostra storia, in quanto unica nonché rilevante ai fini della diffusione della cultura aeronautica e le tante iniziative di solidarietà rivolta ai più bisognosi, come evidenziato dai diversi riconoscimenti pubblici, civili e militari.

A seguito del grande lavoro svolto dal presidente e dal direttivo nel corso degli anni, abbiamo avuto il privilegio, in relazione a tale evento, di avere avuto dedicata una pagina nella Rivista Aeronautica n° 5, il periodico bimestrale dell'A.M.

L'anno 2019 sarà per nondimeno un anno fondamentale per il futuro dell'associazione, in quanto scadranno le cariche sociali e dovranno essere eletti i nuovi organi sociali che rimarranno in carica i prossimi quattro anni.

Il Presidente ed i Consiglieri del Direttivo ritengono sia giusto e doveroso fare un passo di lato per lasciare ad altri l'onere e l'onore di gestire il nostro Club 77 Frecce Tricolori di Monfalcone, promuovendo così l'alternanza delle cariche sociali, pratica consolidata negli altri Club Frecce Tricolori che hanno ormai da anni rinnovato i loro direttivi.

Il Presidente ed il Tesoriere sono infatti in carica dalla fondazione, gli altri consiglieri da più di 15 anni e, pertanto, bisogna pensare al futuro del sodalizio, onde evitare che l'associazione finisca per identificarsi con l'attuale Presidente ed i consiglieri del Direttivo.

A nome e per conto dell'associazione che mi onoro di rappresentare, rivolgo quindi un accorato appello (come feci 20 anni fa per la fondazione) per cercare dei candidati alle cariche di Presidente, Consiglieri del Direttivo e Revisori dei Conti per le prossime elezioni del Club 77 Frecce Tricolori di Monfalcone.

L'invito è esteso ai 325 soci che nel corso degli anni hanno ricevuto la tessera sociale del Club 77 ma anche ai liberi cittadini che, appassionati di Aeronautica e delle Frecce Tricolori in particolare, volessero far parte della nostra associazione.

Ogni GIOVEDÌ, dalle ore 17:30 alle 19:00, il Presidente ed i Consiglieri del Direttivo forniranno le informazioni sull'impegno dell'attività e le loro esperienze; sarà un momento per raccogliere le proposte e registrare l'eventuale candidatura ad una delle sopraindicate cariche, nonché per esprimere il proprio parere, in eventuale assenza di candidature, sul futuro del Club 77.

Il mio auspicio è che il Club 77 Frecce Tricolori di Monfalcone rimanga vivo ed attivo per poter continuare ad essere un punto di riferimento per la diffusione della cultura aeronautica, soprattutto a livello giovanile.

RINO ROMANO

BUONA NAVIGAZIONE